Segnalazioni Dissesti Stradali
Il Comune di Giugliano, attraverso l’appalto di manutenzione stradale affidato alla GLM Appalti, mette a disposizione della cittadinanza un modulo di segnalazione on line per attenzionare dissesti stradali dove è necessario intervenire; il modulo non può essere utilizzato per segnalazioni riguardanti la pubblica incolumità che devono essere inoltrate invece ai vigili del fuoco e/o alla Protezione Civile.
Attraverso il modulo per accedere al quale è necessario inserire un account gmail per evitare segnalazioni per le quali non sia possibile risalire al segnalante è possibile indicare nel dettaglio il dissesto da attenzionare ed allegare anche immagini affinchè sia più agile l’individuazione del sito e le necessarie attività di ripristino.
La segnalazione viene ricevuta in prima battuta dal RUP del Comune di Giugliano che provvederà ad evaderle per competenza L’impresa GLM, qualora fosse investita della manutenzione, riscontrerà il primo sopralluogo e l’intervento fino alla chiusura del dissesto a mezzo di una scheda di lavorazione che documenta compiutamentele attività effettuate.
Si tratta di una importante occasione di accountability per l’Amministrazione Comunale che in tale attività mette a valore la partecipazione attiva della cittadinanza affinché in sinergia si possa avere un territorio sempre meglio manutenuto e a misura di cittadino.
Data:
21-02-2023