SOGGIORNO CLIMATICO 2024

IL DIRIGENTE

Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 21/06/2024

RENDE NOTO

L’Ambito Sociale Territoriale N.14 del Comune di Giugliano in Campania intende organizzare un soggiorno climatico destinato agli Anziani e alle persone affette da disabilità residenti, da effettuarsi dal 15 al 22 Settembre 2024 (8 giorni/7notti), in località Ascea Marina - “Olimpia Cilento Resort” - al Costo Unitario di € 500,00.

I cittadini interessati possono presentare istanza di partecipazione secondo il modello di domanda disponibile sul sito istituzionale www.comune.giugliano.na.it o presso gli uffici comunali di via A. Palumbo, 2.

Per la partecipazione al soggiorno climatico, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residenti nel Comune di Giugliano in Campania;

2. essere in regola con il pagamento delle tasse e dei tributi comunali;

3. aver compiuto, alla data della pubblicazione del presente avviso, 65 anni di età per gli uomini e 60 anni per le donne;

4. persona con disabilità con un’età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti alla data di scadenza del presente Avviso Pubblico;

Gli interessati, aventi i prescritti requisiti, devono presentare la seguente documentazione:

a) Istanza di partecipazione indirizzata al Settore Servizi Sociali del Comune di Giugliano in Campania, regolarmente firmata, corredata da copia documento di identità in corso di validità;

b) Modello I.S.E.E. ordinario in corso di validità;

c) Certificazione del medico di M.M.G. (medico di medicina generale) che attesti il buon stato di salute, nonché l’idoneità a sostenere il viaggio in bus G.T. e a partecipare al Soggiorno Climatico;

d) Autocertificazione attestante la condizione di regolarità tributaria.

I cittadini interessati a tale iniziativa, sono invitati a presentare, entro le ore 12,00 del giorno 12 del mese di Agosto 2024, la domanda di ammissione all’ufficio Protocollo Generale del Comune di Giugliano in Campania, sito al Corso Campano n. 200. Le domande, che dovranno riportare nell’oggetto il codice “SOGG2024”, pervenute oltre il termine suddetto saranno prese in considerazione solo nell’eventualità di posti disponibili seguendo l’ordine cronologico di protocollazione.

Successivamente, in caso di istanza superiori al numero di posti disponibili, si provvederà a stilare un’apposita graduatoria sulla base delle dichiarazioni relative all’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE). A parità di valore ISEE sarà data la precedenza alle domande pervenute in ordine cronologico secondo il numero di protocollo. La graduatoria sarà resa nota mediante affissione presso la sede del Settore Servizi Sociali – Istruzione – Sport – Cultura.

Ai richiedenti utilmente collocati in graduatoria sarà data comunicazione della quota di compartecipazione alla spesa, eventualmente se dovuta.

A seguito di tale comunicazione gli interessati dovranno produrre, entro il termine di giorni 3 dalla richiesta, la ricevuta del versamento della quota di compartecipazione alla spesa effettuato con bollettino postale sul conto corrente intestato alla Tesoreria del Comune di Giugliano in Campania, n.22962807 con la seguente causale: “Compartecipazione alla spesa per Soggiorno Climatico Anziani e persone affette da disabilità Anno 2024”.

La compartecipazione, come stabilito dalla Deliberazione di Giunta comunale n. 63 del 21/06/2024, è la seguente :

- Utenti con ISEE da € 0,00 ad € 7.000,00 compartecipazione pari a 0% dell’intero costo;

- Utenti con ISEE da € 7000,01 ad € 10.000,00 compartecipazione pari al 25% dell’intero costo;

- Utenti con ISEE da € 10.000,01 ad € 15.000,00 compartecipazione pari al 50% dell’intero costo;

- Utenti con ISEE superiore ad € 15.000,00 compartecipazione pari all’intero costo;

- Nel caso in cui partecipino due coniugi, il secondo verserà il 50% solo se la quota spettante sia pari all’intero costo.

L’utente che, essendo tenuto, rifiuti di compartecipare al costo del servizio, ovvero non presenti la ricevuta dell’avvenuto pagamento nel termine fissato non è ammesso allo stesso.

Eventuali rinunce, solo per documentati gravi motivi, devono essere comunicate entro 48 ore prima della partenza, pena il mancato rimborso di quanto versato. I rinunciatari, che hanno comunicato la mancata partecipazione al soggiorno prima delle 48 ore dalla partenza, saranno rimborsati a conclusione del soggiorno climatico entro e non oltre il 31.12.2024.

Per informazioni: Ambito Territoriale N. 14 via A. Palumbo n. 2 tel.081 8956542 pec: ambiton.14@pec.comune.giugliano.na.it.

Il COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO

Dott. Giuseppe De Rosa