79° Anniversario della Liberazione dell’Italia

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

nella ricorrenza del 79° Anniversario della Liberazione dell’Italia onora l’impegno ideale e di azione e rinnova la memoria di quanti, uomini e donne, non hanno esitato a lottare e ad immolare la propria vita, quale estremo sacrificio, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo e definire le fondamenta per la ricostruzione di un nuovo Stato Italiano basato sulla democrazia e sul rispetto delle libertà.

Al Loro ricordo che celebriamo con animo commosso deve seguire, oggi, l'impegno morale e politico di tutti per costruire un futuro di pace e di solidarietà ove predomini la legalità e la giustizia sociale.

Le nuove generazioni sappiano fare tesoro delle pagine più gloriose della Storia della nostra Italia per guardare con speranza e fiducia al loro domani.

Questa Amministrazione celebrerà la ricorrenza con un corteo che partirà alle ore 10:30 da Piazza Annunziata e si concluderà in Piazza Municipio con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

La Cittadinanza è inviata a partecipare.

Giugliano, 25 aprile 2024

Nicola Pirozzi

Piero CALAMANDREI

La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”