MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DESTINATO ALLA RACCOLTA ISTANZE FINALIZZATE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E SMONTAGGIO DELLE LUMINARIE ADDOBBI NATALIZI PER LE FESTIVITÁ NATALIZIE 2024/2025
Il Comune di Giugliano in Campania nell’ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, concorrenza e congruità dei prezzi intende garantire la fornitura, installazione, montaggio e smontaggio delle luminarie natalizie per abbellire e addobbare le strade della Città di Giugliano in Campania mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, del D.lgs 36/2023 per le festività natalizie 2024/2025, previa raccolta di preventivi a mezzo di questo avviso, nel rispetto dei principi del D.Lgs. 36/2023. Codesta Stazione Appaltante non intende operare alcuna limitazione in ordine al numero di operatori economici tra i quali effettuare la scelta della migliore offerta: pertanto, tutti le istanze pervenute, in esito al presente avviso, da operatori economici che dichiareranno il possesso dei requisiti richiesti, saranno presi in esame. Le istanze presentate saranno raccolte a mezzo PEC e si procederà all’esame delle stesse sulla base della documentazione allegata e degli elementi preferenziali di negoziazione quali:
a. qualità del disegno, densità e numerosità degli elementi illuminanti, originalità artistica ed effetto scenografico, capacità di inserirsi nel contesto cittadino della proposta di illuminazione;
b. ricchezza dell’addobbo, qualità e originalità della proposta per l’illuminazione degli elementi puntuali (piazze, alberi, rotatorie, etc);
c. ribasso offerto sull’importo a base d’asta.
Si precisa sin da ora che la Stazione Appaltante si riserva di effettuare ulteriori approfondimenti con gli operatori economici in merito alle offerte pervenute.
Le istanze non saranno ritenute vincolanti per la Stazione Appaltante che si riserva, altresì, la facoltà di non procedere all’affidamento se nessuna di esse risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.
La Stessa si riserva, inoltre, la facoltà di affidare il servizio anche in caso di ricezione di un’unica offerta purché essa sia ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto del contratto.
Il presente Avviso non comporta alcun impegno di affidamento a carico dell’Amministrazione Comunale restando l’affidamento medesimo oggetto di successiva procedura, ai sensi dell’art. 50, comma 1), lettera b) del D.Lgs n. 36/2023 – Nuovo Codice dei Contratti.
Data:
21-11-2024