Comunicazione indirizzo PEC per l'invio delle richieste di certificati di iscrizione nelle liste elettorali in formato digitale. Consultazioni elettorali 2025

Comunicazione indirizzo PEC per l'invio delle richieste di certificati di iscrizione nelle liste elettorali in formato digitale. Consultazioni elettorali 2025

In vista delle prossime consultazioni elettorali e al fine di garantire il regolare svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, si comunica che le richieste di acquisizione in formato digitale dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali potranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.):

protocollo@pec.comune.giugliano.na.it

Si richiamano, in particolare, le disposizioni di cui all’art. 38-bis della legge 29 luglio 2021, n. 108,  di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, concernenti, tra l’altro, la possibilità di depositare a mano il contrassegno di lista su supporto digitale nonché la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale a tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi, attestandone la conformità all’originale con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53.

Si invita pertanto a voler utilizzare il suddetto canale telematico per l’invio delle richieste, garantendo così la puntualità e la tempestività degli adempimenti.

Data:
23-04-2025